LE MIGLIORI SPIAGGE DI OROSEI
Le più belle spiagge, partendo da nord verso sud, del Golfo di Orosei: 40 chilometri di costa incontaminata, per lo più priva di asfalto, dove la natura ha creato imponenti falesie e cale paradisiache incastonate tra le rocce, raggiungibili solo via mare o tramite percorsi di trekking, talvolta impegnativi.
Spiaggia di Marina di Orosei
La spiaggia di Marina di Orosei si distente per due chilometri in un arenile formato da sabbia dorata di origine grantica. La spiaggia presenta una forte pendenza e il fondale è subito profondo. La spiaggia è dotata di tutti i servizi: chiosco, punto di salvataggio, area per noleggio sdraio e ombrelloni.
Spiaggia di Osalla
La spiaggia di Osalla, è formata da due spiagge divise da un piccolo porto.La prima spiaggia viene chiamata spiaggia di Orosei ed è circondata da una rigogliosa pineta e dallo stagno. Acqua cristallina, fondali azzurri e profondi, l’acqua è perfetta per immersioni e diving. La seconda spiaggia viene chiamata spiaggia di Dorgali ed è riparata dalle scogliere della Punta Nera di Osalla ed è cirdondata da una bellissima macchia mediterranea. Le due spiagge sono collegate da un breve e agevole sentiero che attraversa la punta rocciosa che le divide.
Bidderosa
La spiaggia più famosa di Orosei è certamente la spiaggia di Bidderos, un’oasi naturalistica protetta, distante 13 km. da Orosei. Il parco si estende per circa 530 ettari ed è un susseguirsi macchia mediterranea formata da pino domestico, eucalipto, quercia da sughero, palma nana ed ovviamente ginepro. L’oasi costeggia gli stagni di Sa Curcurica e Biderosa e raggiunge cinque spiagge ad accesso limitato.
Cala Ginepro (Torre Moresca)
Cala Ginepro è un’altra delle spiagge più conosciute di Orosei, dalla sabbia chiara e sottile mista a piccole pietre piatte e levigate dall’acqua di mare. Acque trasparenti dai colori azzurri e trasparenze che riflettono il fondale fatto di ciottoli. Alle spalle della spiaggia è presente una piccola pineta di ginepri, verde e rinfrescante dove ripararsi nelle ore più calde.
Sa Curcurica
Sa Curcurica una delle spiagge adatte ai più piccoli della zona di Orosei. L’arenile è una spiaggia di sabbia bianca, finissima, ideale per i giochi dei più piccoli. Circondata da una bella pineta ombrosa attrezzata con alcuni tavoli di pietra per fare il picnic. Lo stagno Sa Curcurica, dalle acque limpidissime, è visitabile con canoe affittabili. Sa Curcurica è una delle spiagge con fondale basso e digradante che rende la spiaggia ideale per la balneazione dei bambini.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?